Le nostre politiche

Globally Speaking ha come obiettivo nutrire e proteggere sempre i minori e tutti gli studenti attraverso:

  • L’ascolto di ciò che hanno da dire
  • La garanzia della sicurezza nei suoi locali
  • La garanzia di un ambiente privo di bullismo
  • La libertà entro i confini che promuovono la sicurezza e la creatività
  • Il mantenimento di una distanza fisica e professionale
  • La valutazione approfondita del personale docente attraverso un piano regolare di osservazione delle lezioni e dell’interazione in classe

Lo staff docente di Globally Speaking svolge regolarmente corsi di aggiornamento sulla protezione dei minori.

  1. Globally Speaking riconosce che viviamo in una società in cui la discriminazione opera ancora a svantaggio di molti gruppi sociali.
  2. Globally Speaking ritiene che tutte le persone dovrebbero avere pari diritti al riconoscimento della propria dignità umana e ad avere pari opportunità di essere istruite, lavorare, ricevere servizi e partecipare alla società.
  3. Globally Speaking si impegna a promuovere le pari opportunità attraverso il modo in cui gestiamo l’organizzazione e forniamo i servizi e crede che nessuna persona debba subire o subire trattamenti meno favorevoli, discriminazioni o mancanza di opportunità per motivi di genere, razza, colore, nazionalità, origine etnica , convinzioni religiose o filosofiche, età, stato civile, stato genitoriale, disabilità, lingua, origine sociale, orientamento sessuale, convinzioni politiche, responsabilità per persone a carico, attributi fisici o qualsiasi altro motivo che non possa essere dimostrato giustificabile nel contesto di questa politica .
  4. La presente politica influenzerà ogni aspetto delle attività svolte presso Globally Speaking.

Globally Speaking si impegna a mantenere un ambiente di apprendimento sicuro e rispettoso per tutti gli studenti, il personale e i visitatori. Il bullismo in qualsiasi forma è strettamente vietato, e questa Politica Anti-Bullismo è progettata per prevenire e affrontare comportamenti di bullismo all’interno della comunità della Globally Speaking.

Il bullismo è definito come comportamento aggressivo, ripetuto e indesiderato che coinvolge uno squilibrio reale o percepito di potere. Questo comportamento può essere fisico, verbale o relazionale e può includere azioni come prendere in giro, provocare, diffondere voci, intimidire, escludere socialmente o cyberbullismo.

Globally Speaking si impegna a implementare misure preventive contro il bullismo, tra cui:

  1. Promozione dell’Inclusività: Favorire un ambiente inclusivo e di supporto che valorizzi la diversità e promuova interazioni positive.
  2. Comunicazione Aperta: Incentivare canali di comunicazione aperti per segnalare e discutere incidenti di bullismo.

Chiunque subisca o assista a episodi di bullismo è incoraggiato a segnalarli prontamente. Le segnalazioni possono essere fatte a: Michelle Quigley a michelle@globallyspeaking.it o al 06 64560338.

Le segnalazioni possono essere fatte di persona, per iscritto o in forma anonima. È essenziale fornire il maggior numero possibile di dettagli, inclusi i nomi delle persone coinvolte, date, orari e testimoni. Tutte le segnalazioni saranno trattate con riservatezza nella misura consentita dalla legge.

Globally Speaking indagherà prontamente e approfonditamente su tutte le segnalazioni di bullismo. Le indagini saranno condotte in modo equo e imparziale, e saranno adottate misure correttive adeguate in caso di violazione di questa politica. Globally Speaking si impegna a proteggere coloro che segnalano il bullismo da qualsiasi forma di ritorsione.

Le violazioni di questa Politica Anti-Bullismo possono comportare provvedimenti disciplinari, fino all’espulsione o al licenziamento, a seconda della gravità e della natura del comportamento. Questa Politica Anti-Bullismo sarà periodicamente revisionata e aggiornata secondo necessità. La Globally Speaking si riserva il diritto di modificare questa politica in qualsiasi momento. Iscrivendoti o collaborando con la Globally Speaking accetti di rispettare questa Politica Anti-Bullismo.

Globally Speaking è impegnata a fornire un ambiente sicuro e inclusivo per tutti gli studenti, il personale e i visitatori. Qualsiasi forma di molestia è inaccettabile e non sarà tollerata. Questa Politica Anti-Molestie è progettata per garantire un ambiente di apprendimento rispettoso e supportivo per tutti coloro che sono associati alla Globally Speaking.

La molestia include qualsiasi comportamento indesiderato, verbale, non verbale o fisico, che interferisce con le prestazioni individuali o crea un ambiente di apprendimento intimidatorio, ostile o offensivo. La molestia può basarsi su razza, colore, religione, sesso, orientamento sessuale, identità di genere o espressione, origine nazionale, età, disabilità o qualsiasi altra caratteristica protetta.

Chiunque ritenga di aver subito o assistito a molestie è incoraggiato a segnalarlo prontamente. Le segnalazioni possono essere fatte a: Michelle Quigley a segreteria@globallyspeaking.it o 06 64560338.

Le segnalazioni possono essere fatte di persona, per iscritto o in forma anonima. È essenziale fornire il maggior numero possibile di dettagli, inclusi i nomi delle persone coinvolte, date, orari e testimoni. Tutte le segnalazioni saranno trattate con riservatezza nella misura consentita dalla legge.

Globally Speaking indagherà prontamente e accuratamente su tutte le segnalazioni di molestie. Le indagini saranno condotte in modo imparziale, e saranno adottate misure correttive adeguate se si riscontra una violazione di questa politica. Globally Speaking si impegna a proteggere coloro che segnalano molestie da qualsiasi forma di ritorsione.

Le violazioni di questa Politica Anti-Molestie possono comportare provvedimenti disciplinari, fino alla sospensione o al licenziamento, a seconda della gravità e della natura del comportamento. Questa Politica Anti-Molestie sarà periodicamente revisionata e aggiornata secondo necessità. Globally Speaking si riserva il diritto di modificare questa politica in qualsiasi momento.

La Globally Speaking Srl garantisce, attraverso il presente documento di politica, l’implementazione di un sistema conforme ai requisiti della norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015.

La presente politica risulta adeguata alle finalità, alle dimensioni ed al contesto dell’organizzazione, alla natura dei rischi e delle opportunità, nonché alle esigenze ed aspettative delle proprie parti interessate.

La Direzione ritiene indispensabile un continuo miglioramento per competere nel mercato e svilupparsi. Con questo intento mette a disposizione e continuerà a farlo, nel rispetto delle risorse disponibili, i necessari mezzi tecnici, economici ed umani per la realizzazione ed il miglioramento della presente politica.

La Globally Speaking Srl assicura la diffusione, comprensione ed attuazione a tutti i livelli dell’organizzazione, ai fornitori ed ai clienti della presente politica. Parallelamente, gli obiettivi definiti dalla Direzione vengono documentati e diffusi a tutti i livelli dell’organizzazione.

I principi guida della Politica sono:

  • diffondere all’interno, così come all’esterno dell’azienda, una filosofia di qualità
  • operare secondo i principi di miglioramento continuo dei sistemi di gestione aziendale
  • erogare i servizi offerti in maniera da soddisfare in termini di qualità le
  • esigenze e le aspettative del cliente e delle parti interessate
  • sviluppare appropriati sistemi di controllo per monitorare il livello qualitativo dei servizi svolti
    • nutrire e proteggere sempre i minori e tutti gli studenti attraverso:
    • l’ascolto di ciò che hanno da dire
    • la garanzia della sicurezza nei suoi locali
    • la garanzia di un ambiente privo di bullismo
    • la libertà entro i confini che promuovono la sicurezza e la creatività
    • il mantenimento di una distanza fisica e professionale
    • la valutazione approfondita del personale docente attraverso un piano regolare di osservazione delle lezioni e dell’interazione in classe.
  • migliorare continuamente, attraverso la formazione, le competenze del personale per le competenze specifiche in modo che possa esprimersi ai più alti livelli di professionalità
  • sensibilizzare il personale a tutti i livelli in merito a:
    • obiettivi di qualità dell’organizzazione
    • rispetto dei ruoli predefiniti
    • rispetto delle procedure
    • rispetto delle procedure
    • rispetto al piano annuale di miglioramento
    • applicazioni delle prescrizioni del sistema di gestione per la Qualità e di Accreditamento.

La presente Politica sarà il riferimento costante, nell’ambito del Riesame della Direzione, per valutare i risultati raggiunti e per individuare i nuovi obiettivi, in coerenza con il sistema aziendale volto al miglioramento continuo ed all’accrescimento delle proprie performance.